Ancora un evento particolare e significativo al Ristorante “La Torre” di Massa Lubrense. Giovedì 25 maggio, infatti, si terrà la “Cena dell’Alleanza”, una cena suggestiva nata dall’incontro con le Vigne di Zamò. Verrà messa a disposizione, eccezionalmente solo per l’evento, un menù fantastico al prezzo super di 35 euro, comprendente:
Caponatina di mare con palamita, alici di menaica* sotto sale e papaccelle napoletane
“Le Vigne Di Zamó “Sauvignon Friuli Colli Orientali D.O.C
Mezze maniche “One Fire” con alici fresche, capperi di Salina, pomodorino datterino e basilico
“Le Vigne Di Zamó” Ribolla Gialla Friuli Colli Orientali D.O.C
Pesce spatola alla puttanesca, pomodorini datterini e olive Salella ammaccate del Cilento
“Le Vigne Di Zamó” Pinot Grigio Ramato Friuli Colli Orientali D.O.C
Caprese agli agrumi Massesi con salsa ai limoni di Sorrento
“Fontanafredda” Asti Vintage
Oltretutto, parte del contributo della serata verrà versato alla Fondazione Slow Food per sostenere l’attivazione di futuri Presidi dei prodotti a minaccia di estinzione.
Un menù, quindi, tutto a base di pesce azzurro, per testimoniare ancora di più che la tradizione la fa da padrone all’eccellente ristorante “La Torre”. Ogni piatto verrà accompagnato da abbinamenti di vini di differenti cantine, tutte segnalate nella guida Slow Wine, e i palati dei clienti saranno senza dubito deliziati. Da segnalare, come leggiamo, i souvignon e la Ribolla Gialla di Le Vigne di Zamò dal Friuli, cantina aderente al progetto Vino Libero, che ha come missione la riduzione al minimo dell’utilizzo della sostanza chimica e delle pratiche dannose per l’ambiente.
Per informazioni e prenotazioni:
Amelia Mazzola
Ristorante La Torre
Piazzetta Annunziata, 7
Massa Lubrense (Na)
tel. 081.8089566
L’articolo Massa Lubrense, al Ristorante “La Torre” la “Cena dell’Alleanza: incontro con le Vigne di Zamò! proviene da Positano News.