Sorrento . Gli amanti del buon cibo e della Penisola Sorrentina in generale hanno potuto assistere ad un evento del nostro grande Mimmo dello Stuzzichino, al secolo Domenico De Gregorio . Il ristorante “Lo Stuzzichino” di Sant’Agata, Massa Lubrense, sarà infatti protagonista del celebre programma in onda sulla RAI, “La Prova del Cuoco”. Venerdì 13 ottobre, alle ore 12,20, si potrà assistere alla sfida alla quale prenderà parte anche il famoso ristorante della Penisola Sorrentina che si è cimentato nella cosiddetta “cucina povera e dello scarto: “la pasta e patate condita col provolone del monaco“.
L’Osteria Lo Stuzzichino ha rappresentato nel programma presentato da Antonella Clerici la regione Campania nella sfida regionale “Del Campanile”. Era possibile sostenere il ristorante in questa simpatica battaglia come scritto da Positanonews fin dall’inizio della sfida cliccando sulla pagina https://www.facebook.com/La-prova-del-cuoco-144432612278484/ : il Ristorante rappresentava la squadra blu e si poteva cliccare sulla reaction “smile” per sostenerla con un voto.
Quello che è certo è che il nostro “Mimmo” ha come al solito “forato” lo schermo e coinvolto tutti con la sua simpatia e con i suoi prodotti di eccellenza.
Ricordiamo che “Lo Stuzzichino” è ormai da tempo uno dei punti di riferimento della ristorazione in terra delle sirene, dove l’ospite sa di trovare una cucina che esalti con grande competenza i prodotti ed i piatti di questo territorio unico e profondamente affascinante. Sant’Agata sui Due Golfi è un piccolissimo borgo incastrato tra i monti Lattari, dove la gente ha preservato con cura la propria identità. Lo scorso novembre è stato anche inserito nella guida Michelin nella categoria Big Gourmand.
L’articolo Massa Lubrense, il ristorante di Sant’Agata “Lo Stuzzichino” in TV al “La Prova del Cuoco!” proviene da Positano News.