Massa Lubrense pronta per la Tavola dei 300. L’annuncio di Mimmo De Gregorio patron de…
Competenza, ci sia consentito dircelo da noi stessi, ne abbiamo ! Passione, quella proprio tanta tanta. E sembra che ci sia anche del talento ! Come si fa, allora, a non intraprendere ?!?!
Siamo quasi pronti e carichi per farvi emozionare e vivere dei momenti di grande convivialita’
La Tavola dei 300 I Edizione 19 – 20 Giugno 2024 #massalubrense #arl
Il 19 e 20 Giugno, in occasione del solstizio d’estate, l’Associazione Ristoratori Lubrensi presenteranno la prima edizione de “La Tavola dei 300, una due giorni tra buona cucina, tradizioni e tipicità
Promozione e tutela degli antichi Borghi di Massa Lubrense, tradizioni e innovazioni culinarie, tipicità e sapori del territorio. Sono le linee guida che hanno spinto l’Associazione Ristoratori Lubrensi a creare l’evento “La Tavola dei 300”. Una prima edizione spumeggiante che vedrà i borghi di Massa Centro e di Sant’Agata sui Due Golfi risvegliarsi tra luci e fiori, per una due giorni all’insegna della buona cucina e di emozioni sensoriali uniche.
La kermesse si svolgerà infatti il 19 e 20 Giugno, in occasione del solstizio d’estate, per dare il benvenuto al risveglio della natura incontaminata, che da mare a terra, rende esclusivo ogni tour nella meravigliosa Massa Lubrense, dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella alle cime del Monte San Costanzo.
“Bellezze, bontà del territorio e accoglienza conviviale saranno i grandi protagonisti di La Tavola dei 300 – illustra Francesco Gargiulo, Presidente dell’Associazione Ristoratori Lubrensi – saranno coinvolti in tanti, per condividere la suggestiva atmosfera di due serate esclusive tra i borghi massesi, dando naturalmente ampio spazio all’intero Paese, dai cittadini ai commercianti, amministrazioni locali e partner della manifestazione, uniti per promuovere bellezze, bontà e professionalità di Massa Lubrense”.
Il 19 giugno è dunque prevista l’apertura della manifestazione, a Massa Centro, con musica, sapori e vip del mondo dello spettacolo. Una serata aperta al pubblico, per dare inizio alle danze della I edizione di La Tavola dei 300. Il 20 giugno ci si sposterà a Sant’Agata sui due Golfi, che sarà addobbata a festa, tra luci e fiori, richiamando le antiche del territorio massese, con un tavolo lungo ad accogliere 300 persone, che potranno assaggiare il menù dei borghi.
“Sono tante le idee messe in campo e i partner che ci accompagneranno in questo viaggio – conclude Gargiulo – ma i dettagli saranno comunicati il 20 maggio, in occasione della conferenza stampa, indetta a piazzetta palazzo Murat al borgo dell’Annunziata, luogo dalle origini molto antiche”.
Fonte : PositanoNews.it