Massa Lubrense, Sant’Agata. Arriva il primo panettone del Don Alfonso 1890: un viaggio nei sapori…
Massa Lubrense, Sant’Agata. Arriva il primo panettone del Don Alfonso 1890: un viaggio nei sapori della Penisola Sorrentina
Massa Lubrense., Sant’Agata. Il rinomato ristorante Don Alfonso 1890 ha presentato il suo primo panettone, un dolce lievitato che promette di arricchire le tavole festive con gli aromi della penisola sorrentina. Questa delizia è stata creata utilizzando limoni e arance provenienti dall’azienda agricola biologica Le Peracciole, di proprietà della famiglia Iaccarino, situata in prossimità di Punta Campanella.
Tutte le materie prime sono state accuratamente selezionate, rispecchiando l’impegno del ristorante di Sant’Agata sui due Golfi, a Massa Lubrense, nel creare un prodotto che rispetta i propri valori e che esprime un forte senso di identità.
La realizzazione di questo panettone è stata possibile grazie alla collaborazione con artigiani locali, dalla produzione alla canditura degli agrumi. L’impasto, preparato con uova biologiche, lievita per 48 ore utilizzando solo lievito madre, risultando in un dolce soffice e aromatico, in perfetta sintonia con la filosofia alimentare del Don Alfonso 1890.
Fonte : PositanoNews.it