Matteo Ruocco e il caseificio agerolese protagonisti del programma “E’ sempre Mezzogiorno” di Antonella Clerici…
Matteo Ruocco e il caseificio agerolese protagonisti del programma “E’ sempre Mezzogiorno” di Antonella Clerici su Rai 1
Nella puntata odierna di “È sempre Mezzogiorno“, il noto programma condotto da Antonella Clerici su RAI 1, il titolare del rinomato Caseificio Agerolese, Matteo Ruocco, ha portato in diretta la tradizione e l’eccellenza della produzione casearia della Costiera Amalfitana.
In occasione della giornata dedicata alla pizza, il Caseificio Agerolese ha proposto una deliziosa pizza Margherita, caratterizzata da un cornicione ripieno alla ricotta, utilizzando ingredienti locali di altissima qualità. La ricotta e il fior di latte, prodotti dalla famiglia Ruocco da ben tre generazioni, sono stati elogiati per la loro autenticità e la pregiata manualità dei maestri casari.
La pizza Margherita con cornicione ripieno alla ricotta è divenuta la protagonista indiscussa del programma, celebrando così la raffinata tradizione culinaria della zona. Agerola, insieme a Tramonti, si conferma il regno dei prodotti caseari nella Costiera Amalfitana, grazie alla passione e alla maestria tramandate di generazione in generazione dalla famiglia Ruocco.
Fonte : PositanoNews.it