Ve ne avevamo parlato e adesso possiamo dire di potervi dare un giudizio personale. Siamo stati al Bar Romano, a Meta di Sorrento, per provare le tanto famose Colombe pasquali preparate dalla pasticceria che attira ormai turisti da tutta la Penisola Sorrentina, ma non solo, anche dalla Costiera Amalfitana e perfino da Napoli e Capri. Dopo il grande successo dei raffioli pasquali e le palme, tutte realizzate a mano secondo l’antica tradizione che si tramanda da ben sette generazioni, le colombe la stanno facendo da padrone.
Una fragranza unica. Un prodotto genuino, di qualità, frutto di ben 48 ore di lievitazione, tutto preparato con mani artigianali, secondo le ricette dell’antica tradizione della Penisola Sorrentina: una colomba soffice, leggera, gustosa, che sembra quasi volare per quanto sia buona.
Ricordiamo, inoltre, che tutti i prodotti utilizzati dalla pasticceria Romano sono di primissimo livello, locali e a chilometro zero. Il tutto è preparato artigianalmente nel laboratorio interno e dopo una scelta accurata delle materie prime, seguendo la tradizione della pasticceria napoletana. Una vera garanzia di eccellenza e qualità: il Bar Romano è il posto ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare, dove la cortesia e la professionalità sono al servizio del cliente.
Info e contatti:
Pasticceria Bar Romano
Via Corso Italia n.35/37 Meta (NA) – Costiera Sorrentina Tel. 081.8786227
L’articolo Meta, le eccezionali colombe del Bar Romano: tanto buone da volare! – FOTO proviene da Positano News.