Abbiamo avuto il piacere di incontrare a Meta di Sorrento tre grandi chef e protagonisti della cucina mediterranea: Christoph Bob, Peppe Aversa e Antonio Cafiero.
Il primo, Christoph Bob, è lo chef stellato del lussuoso ristorante Il Refettorio, dell’Hotel Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini. Una delle strutture più affascinanti d’Italia. Nel ristorante, Bob, propone tutti prodotti del territorio campano: usufruisce di un orto privato e di prodotti d’eccellenza. Piatti freschi, genuini, semplici, ma allo stesso tempo assolutamente unici. Il Monastero Santa Rosa è stato anche segnalato dal Sunday Times tra i dieci migliori Resort con Spa al mondo. Lo stesso Bob ci ha confessato: “Da me sono venuti a mangiare grandi esponenti della cucina internazionale e quello che hanno manifestato è stata la grande felicità di poter assaggiare prodotti mediterranei, tipici del posto, come pomodoro e mozzarella”.
Il secondo, Peppe Aversa, chef del ristorante Il Buco a Sorrento. Un ristorante nato come trattoria ed ha raggiunto fama internazionale. La location era di fatti la cantina del convento dei monaci teatini e risale al XV secolo. Il Buco sta continuando ad ottenere grandi riconoscimenti grazie alla sua cucina e alla capacità imprenditoriale di Aversa: attualmente ha ricevuto il titolo di miglior sito web di categoria d’Italia. Su questo argomento Aversa ha precisato: “Il sito l’abbiamo curato e i webmaster hanno assolutamente colto il mio pensiero. Volevo un sito vivo, che cercasse di comunicare qualcosa. Bisogna lavorare molto per il territorio, questo è uno dei territori migliori del mondo”.
Il terzo, infine, è Antono Cafiero, chef del ristorante la Conca a Meta di Sorrento. Un posto unico, che racchiude un’idea di cucina assolutamente singolare e che offre comfort e relax in una location particolare.
L’articolo Meta, splendido incontro con tre grandi chef: Christoph Bob, Peppe Aversa e Antonio Cafiero – FOTO proviene da Positano News.