Piano di Sorrento. A Via dei Platani, a pochi metri dal centro della città ma…
Piano di Sorrento. A Via dei Platani, a pochi metri dal centro della città ma immerso nella natura, il gioiello della “Tenuta di Leva”. Un vero e proprio tesoro assolutamente da visitare gestito dalla famiglia Di Leva. Originaria di Sorrento, anche se da 40 anni a Gragnano, la famiglia Di Leva ha una grande esperienza nel settore gastronomico che ha deciso di trasformare in un’attività che continua a crescere giorno per giorno.
Una vera oasi di pace dove poter assaporare il contatto con i colori e gli odori della natura, ma anche gustare i sapori di piatti unici realizzati con prodotti di prima qualità ed a chilometro zero grazie al grande orto che produce pomodori, melanzare, zucchine, peperoni ed altre bontà.
La bravura dello chef Giovanni Di Leva trasforma questi prodotti in ricette tradizionali ed invitanti.
Quello che cattura sicuramente lo sguardo è il grande limoneto di 12.000 metri quadri che offre gli agrumi della terra sorrentina più buoni e genuini.
Un progetto, quello della “Tenuta di Leva”, nato all’inizio come una sorta di “sfida”, come ci confida lo chef. Un’idea che lentamente si è trasformata ed ha preso forma diventando un progetto di agricoltura sostenibile. Un polmone verde nel centro cittadino ricco di colori, odori e sapori. Il tutto arricchito da un’accoglienza unica che farà sentire ogni persona non un “ospite” ma un membro della famiglia.
Ed in questa giornata festiva abbiamo incontrato presso la “Tenuta Di Leva” nomi famosi come Moccia del pastificio Gragnano ed Abagnale del carciofo DOP di Castellammare di Stabia. Ma sono tanti i “nomi” importanti della gastronomia che scelgono di visitare la Tenuta godendosi momenti unici.
La “Tenuta Di Leva” è aperta tutto l’anno e nei mesi di giugno, luglio ed agosto sarà aperta anche la sera.
Alla famiglia Di Leva vanno i complimenti di Positanonews per la bellissima attività svolta.
Fonte : PositanoNews.it