Oggi, venerdi 13 settembre 2024, alle ore 20.00, a Massa Lubrense presso il Circolo Nautico…
Oggi, venerdi 13 settembre 2024, alle ore 20.00, a Massa Lubrense presso il Circolo Nautico di Marina della Lobra, con la partecipazione della Fondazione Vervece, che quest’anno festeggia il suo cinquantenario, l’Accademia Italiana della Cucina – delegazione della Penisola Sorrentina e Positano – insignerà due personalità del proprio territorio quali eccellenze dell’enogastronomia, conferiti lo scorso aprile dalla Consulta Nazionale dell’Accademia su proposta della Consulta Territoriale.
In particolare:
– il diploma di buona cucina riservato ai ristoranti e alle trattorie di cucina italiana, in Italia e all’estero, che operano nel rispetto della tradizione e della qualità e che siano inseriti nella “guida ai ristoranti” (on line) dell’Accademia Italiana della Cucina, con un minimo di 3 tempietti, è’ stato assegnato ad Antonino Attardi, chef del Ristorante “Antico Franceschiello” in Massa Lubrense;
– il diploma di cucina eccellente riservato ai ristoranti che praticano in Italia un altissimo livello gastronomico e che sono inseriti nella “Guida ai ristoranti” (on line) dell’Accademia Italiana della cucina con 4 tempietti, è stato assegnato a Fabrizio Mellino, chef del ristorante “Quattro passi” in località Nerano a Massa Lubrense.
E’ prevista la presenza del sindaco di Massa Lubrense geom. Lorenzo Balducelli, del presidente del Circolo Nautico Marina della Lobra notaio Giancarlo Iaccarino e del presidente della Fondazione Vervece dott. Gaetano Milone e, alla presenza della stampa e mass media, degli accademici e soci del circolo, il delegato della Penisola Sorrentina e Positano, consultore nazionale dell’Accademia Italiana della cucina, dott. Giuseppe De Simone procederà alla consegna dei suddetti premi con relative motivazioni.
A conclusione vi sarà poi la conviviale accademica di rito.
La manifestazione è curata dalla Delegazione della Penisola Sorrentina e Positano dell’Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con la Banca Fineco da sempre partner impegnato in molti eventi culturali del nostro territorio.
Fonte : PositanoNews.it