
Pasticceria Pansa di Amalfi incoronata tra le 100 eccellenze d’Italia da Forbes
La storica Pasticceria Pansa di Amalfi brilla ancora una volta nel firmamento dell’eccellenza italiana. Il prestigioso locale, fondato nel lontano 1830 e autentico custode della tradizione dolciaria campana, è stato insignito del titolo di una delle “100 eccellenze d’Italia 2025” dalla rinomata rivista Forbes Italia, in collaborazione con So Wine So Food.
Questo ambito riconoscimento, contenuto nello speciale allegato al numero di febbraio del magazine, celebra le aziende che contribuiscono a rendere grande il nostro Paese, suddividendole in cinque categorie: ristoranti, socialità, food, wine e drink. Tra queste, la Pasticceria di Piazza Duomo, già annoverata tra i Locali Storici d’Italia e custode di un’eredità tramandata di generazione in generazione, spicca per la sua maestria nel preservare le antiche ricette e i sapori autentici della Costiera Amalfitana.
Andrea e Nicola Pansa, eredi di questa straordinaria tradizione familiare, hanno espresso con entusiasmo la loro gratitudine per questo prestigioso riconoscimento: “Siamo ovviamente onorati di ricevere un simile riconoscimento! Nel frattempo, ad Amalfi, fervono i preparativi: tra pochi giorni saremo pronti ad accogliere nuovamente i nostri clienti con tante golose novità e una location ancora più degna dei nostri due secoli di storia“.
Fonte : PositanoNews.it