Pepe Mastro Dolciere e Maya Selection: l’inizio di una nuova dolcissima avventura in Costiera Sorrentina….
Pepe Mastro Dolciere e Maya Selection: l’inizio di una nuova dolcissima avventura in Costiera Sorrentina. Siamo andati a trovarli noi di Positanonews all’inaugurazione
Pepe Mastro Dolciere entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership con Maya Selection, il punto di riferimento per le eccellenze enogastronomiche italiane che, curato da Veronica Maya con la sua meticolosa selezione dei migliori prodotti tipici italiani, esalta le produzioni artigianali del Belpaese raccontando le storie e le tradizioni che lo caratterizzano. Questa sinergia nasce dalla comune passione per la qualità, la tradizione, l’innovazione e la condivisione di una filosofia unica: valorizzare le materie prime locali e rispettare i processi artigianali per offrire esperienze di gusto indimenticabili.
Pepe Mastro Dolciere, la storica pasticceria di Sant’Egidio del Monte Albino, ai piedi dei Monti Lattari, con oltre trent’anni di esperienza nella creazione di delizie dolciarie e grandi lievitati, assegna a Maya Selection la targa di “RIVENDITORE UFFICIALE DI DOLCEZZE” di prodotti freschi e secchi in una zona con una grande vocazione internazionale e cultura gastronomica: la Costiera Sorrentina.
Insieme, gomito a gomito, ci impegneremo a promuovere il patrimonio gastronomico di questa zona e quello nazionale, celebrando i sapori autentici e le storie che rendono ogni prodotto unico e speciale.
La dolcissima avventura da martedì 25 giugno c/o lo store di Maya Selection a Sant’Agnello ( Napoli) sul Corso Italia, 298, strada che si divide con Piano di Sorrento, nei pressi del bar Sessa, dove per l’inaugurazione é stata proposta una degustazione diviso tre le emozioni, le bontà dolciarie e le grandi prerogative per questa nuova partnership.
L’amore e la dedizione per questo lavoro hanno rappresentato un traguardo quando Alfonso Pepe, nel 1995, entra nell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani specializzandosi nella lavorazione dei lievitati, fino a diventare uno dei primi in Italia, e il primo in Campania, nella preparazione del panettone e ad ottenere il primo posto nella classifica del Gambero rosso per la colomba.
Pepe Mastro Dolciere ha scritto la storia dei lievitati fatti al Sud: da un piccolissimo laboratorio ai piedi dei Monti Lattari, in Sant’Egidio del Monte Albino (provincia di Salerno), è arrivato a portare i suoi prodotti artigianali sulle tavole di gran parte d’Italia e del mondo. Il “testimone dei lievitati” è poi passato nelle sapienti mani di del fratello Giuseppe, membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, che con dedizione e rispetto continua a scrivere la storia dei lievitati Pepe del piccolo comune pedemontano. A conferma di questo brillante percorso di ricerca ed attenzione, Pepe Mastro Dolciere ha ottenuto nel 2019 l’attribuzione della “World Pastry Stars” di Milano, il fulcro mondiale di ciò che è la pasticceria e delle sue future evoluzioni.
Fonte : PositanoNews.it