A Piano di Sorrento questa mattina si è svolto il Mercato della Terra con la…
A Piano di Sorrento questa mattina si è svolto il Mercato della Terra con la partecipazione anche di Anacapri Slow Food che ha voluto portare prodotti di prima qualità da far conoscere e degustare. In particolare le cicerchie e la cicoria provenienti da Anacapri condite con l’olio di oliva Salella prodotto sempre sull’isola azzurra.
La rappresentante di Anacapri Slow Food ha sottolineato l’importanza di utilizzare materie prime di qualità provenienti da produttori che si conoscono. E si è poi soffermata sull’importanza dell’olio di oliva che può cambiare nettamente il gusto delle nostre ricette. Ai presenti sono stati fatti degustare tre oli per far capire come, per conoscere un olio, bisogna sentirne i profumi (così come prevede anche la legislazione) ma soprattutto è l’incontro con chi lo produce che fa la differenza.
Ed ha poi invitato le persone di qualsiasi età ad associarsi a Slow Food precisando: «Solo associandoci possiamo fare la differenza. Se restiamo da soli veniamo schiacciati dalla paura di non riuscire a fare».
Fonte : PositanoNews.it