Pizza d’Amare a Meta, oggi secondo giorno, successo straordinario per la prima serata Ha avuto…
Pizza d’Amare a Meta, oggi secondo giorno, successo straordinario per la prima serata
Ha avuto un successo strepitoso la prima serata di “Pizza d’Amare”, la manifestazione gastronomica dedicata alla pizza che si è tenuta a Marina di Meta, in provincia di Napoli. L’evento, che ha visto la partecipazione di un gran numero di visitatori, ha offerto l’opportunità di gustare le pizze tradizionali e innovative dei migliori maestri pizzaioli locali, accompagnate da un’ampia selezione di bevande.
Un’esperienza di gusto per tutti
Dalle 19:00 in poi, i visitatori hanno potuto assaporare le diverse specialità preparate dai pizzaioli, spaziando dalle pizze classiche alle più creative. Tra le novità di quest’anno, la pizza “Marinara” con pomodorini del piennolo, mozzarella di bufala campana e basilico fresco, e la pizza “Sfogliatella” con ricotta, provola, canditi e pistacchi.
Laboratori didattici e ospiti d’onore
Non sono mancati i laboratori didattici per grandi e piccini, con la possibilità di imparare i segreti dell’arte della pizza sotto la guida di esperti pizzaioli. Ospite d’onore di questa edizione è stata la pizzeria “Da Iolanda” di Gragnano, che ha deliziato i palati con il suo famoso “Panuozzo di Gragnano”.
Spettacoli e divertimento per tutta la famiglia
Ad arricchire l’evento, spettacoli di artisti di strada, musica dal vivo e un’area dedicata all’intrattenimento con giochi e animazione per bambini. Un vero e proprio villaggio del gusto dove lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera magica e conviviale della manifestazione.
Informazioni utili
L’ingresso alla manifestazione è a pagamento con un ticket al costo di 15 euro, che include 6 tagliandi per pizza (margherita, panuozzo e gusto speciale), bibita, dolce e caffè. Per chi sceglie la pizza gluten free, il prezzo del biglietto rimane lo stesso.
La seconda serata
La manifestazione proseguirà oggi, 14 maggio, con la seconda serata che si preannuncia ancora più ricca di eventi e sapori. Un’occasione da non perdere per gli amanti della pizza e del buon cibo in generale.
Fonte : PositanoNews.it