Positano, Costiera amalfitana. Pubblichiamo il post dell’imprenditore Ambrogio Carro, titolare di Elisir bar Cafè e …
Positano, Costiera amalfitana. Pubblichiamo il post dell’imprenditore Ambrogio Carro, titolare di Elisir bar Cafè e del geniale ristorante boutique Don Benì. E sotto alcune considerazioni sull’andamento del turismo e sulle catastrofiche previsioni che si sono rivelate superficiali. Ambrogio Carro e Roberto Esposito , con un intervento ragionato, avevamo smontato tali previsioni, e i fatti gli hanno dato , per fortuna, ragione.
Oggi c’è un solo modo per fare Impresa, bisogna coniugare ad una intensa attività lavorativa anche una amministrazione attenta che punta su una corretta gestione aziendale . Gran parte della mia esperienza deriva da anni passati nell’azienda di famiglia, una lunga formazione professionale presso un noto Commercialista che operava a Positano ( Salvatore Aceto ) , grazie anche a lui devo l’abilitazione come Consulente del Lavoro , due lauree e una esperienza presso una nota Associazione di categoria datoriale che mi ha introdotto come Consigliere della Camera di Commercio di Salerno con delega al turismo , da cui sono scaturite nomine in CDA di Società , quali l’aeroporto Costa D’Amalfi . Ció detto … non volevo fare sfogio del mio passato , ma evidenziare che, quello che dico e che penso è il frutto di una esperienza di vita vissuta , a cui oggi devo tutto ,visti i risultati ottenuti , oggi finalmente mi sento un Imprenditore realizzato . La morale della favola è , che per raggiungere dei risultati ci vogliono tanti sacrifici .
A margine una riflessione, si era fatto tanto allarmismo sulla stagione turistica, chi parlava del 30 per cento in meno in Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, ma Positano sta andando bene, lo stesso Amalfi e Sorrento, considerando la Pasqua bassa. Insomma aveva ragione Ambrogio Carro, che fra l’altro viene da una importante esperienza con il Consorzio Positano Life Style, la più importante iniziativa fatta nella Città Verticale del genere, oltre a studi e aggiornamenti continui e una conoscenza empirica del turismo.
Riportiamo anche qui l’articolo di Ambrogio Carro e Roberto Esposito
Fonte : PositanoNews.it