Quest’oggi vogliamo parlarvi di una delle migliori pizzeria della Costiera Amalfitana, ovvero la Taverna del Leone. Abbiamo intervistato il grande pizzaiolo Ulisse Capriglione, il quale ha un’esperienza di oltre 44 come pizzaiolo: “A 13 anni già lavoravo a Novara – ci racconta -. In famiglia eravamo tanti e quindi si doveva portare il pane a casa. Io ho capito subito che questo lavoro era la mia vita, anche se all’inizio ho avuto delle difficoltà, credevo di non farcela. Dopo l’esperienza in Piemonte sono tornato in Campania, a Salerno: a 16 anni già facevo 3-400 pizze al giorno da solo”.
E poi ci ha confessato uno dei suoi segreti: “L’importante è l’impasto, la sua freschezza. Bisogna che l’impasto sia fatto ogni giorno, come faccio io. Purtroppo molti lo fanno precedentemente e poi lo conservano in frigo: è sbagliato. L’impasto è fondamentale, così come i prodotti utilizzati. Tutto deve essere naturale e fresco. La mozzarella, ad esempio, deve essere freschissima, per molte ragioni. Ho cercato e cerco sempre di migliorarmi ma è fondamentale mantenere questi principi come tali: i prodotti devono essere di qualità e freschi.
L’articolo Positano, intervista al pizzaiolo Ulisse Capriglione de La Taverna del Leone: “Vi svelo i miei segreti” proviene da Positano News.