Positano, la Chiesa Nuova il paese sempre vivo anche d’inverno. Siamo a ottobre e la…
Positano, la Chiesa Nuova il paese sempre vivo anche d’inverno. Siamo a ottobre e la stagione turistica sembra ancora nel pieno, e , diciamocelo, a Positano non finisce quasi mai. Ma tanti locali, per il meritato riposo, per ristrutturazione, per motivi di valutazioni economiche, decidono di non aprire. C’è una zona sempre viva nel paese della Costiera amalfitana e questa è la Chiesa Nuova, c’è il Comune, ci sono i negozi e gli uffici , c’è una bellissima comunità anche una associazione meritoria che organizza belle cose, con il presidente Capozzi e tutto il gruppo affiatato, e c’è il bar Internazionale della famiglia Collina, baluardo della civiltà possiamo dire, un punto di riferimento, un bar iconico e storico, dove puoi trovare tanta cultura, ma anche arte, a parte Luigi fumettista sbarcato sui social, ci sono state tante mostre , come questa di Marina Pane di cui pubblichiamo la foto in archivio, ed è un luogo di sosta, riparo, socialità.
Al fianco abbiamo “Il Grottino Azzurro”,di “Mele Mandara Group”: accoglie tutto l’anno la clientela locale e turisti “Il Grottino Azzurro” è aperto tutti i giorni ed in ogni stagione dell’anno dal mattino alla sera, operando con l’attenta supervisione del patron Raffaele Mandara coadiuvato dal responsabile di sala Claudio Cinque e la grande professionalità della chef della Casa Rossella Cioffi, davvero da provare.
Pochi metri più avanti troviamo Gaetano e Teresa con “C’era una volta”, la pizza buonissima, ne abbiamo già parlato, quindi vi possiamo davvero dire che forse è una delle poche trattorie rimaste con la loro semplicità, bontà e genuinità, qui ci sentiamo accolti a casa come in famiglia.
Ma c’è tanto da dire , se ci limitiamo alla strada, un plauso va’ agli alimentari , la tradizione portata avanti dai De Lucia, che sono un punto di riferimento ineludibile sul posto, Giovanni e Luigi , poi se scendiamo dalla Statale in Via Pasitea abbiamo l’eccezionale A.D. che prepara dei manicaretti eccezionali. Ci limitiamo alla Chiesa Nuova questa volta, poi alla prossima parleremo di altre zone.
Fonte : PositanoNews.it