Positano. Oggi, sabato 21 settembre, a Montepertuso alle ore 18.30 si terrà l’attesissima Festa del…
Positano. Oggi, sabato 21 settembre, a Montepertuso alle ore 18.30 si terrà l’attesissima Festa del Fagiolo, un evento che celebra le tradizioni culinarie locali con un percorso gastronomico imperdibile.
Organizzata dai volontari della parrocchia di Santa Maria delle Grazie ( nella fotogallery i preparativi di ieri sera),
la festa è un’occasione per riscoprire i sapori di un tempo, con piatti tipici come la pasta e fagioli e molte altre specialità che faranno rivivere la cucina tradizionale della zona.
Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti alle pre 18.30 da parte del gruppo folkloristico itinerante “Piedigrotta Sorrentina“, che allieterà i presenti con canti, suoni e balli della tradizione napoletana. Un’esperienza che unirà il gusto alla cultura, per una serata ricca di emozioni e divertimento.
La festa proseguirà con animazione e intrattenimento musicale grazie al quartetto “Sorvida Experience“, che offrirà un viaggio attraverso la musica di ieri e di oggi, promettendo momenti di svago e coinvolgimento per tutti i presenti.
Per facilitare la partecipazione all’evento, saranno potenziate le corse del trasporto pubblico con partenza da Piazza dei Mulini.
Non mancate a questo appuntamento imperdibile con la tradizione e il gusto, in una cornice suggestiva come quella di Montepertuso.
Fonte : PositanoNews.it