Positano. Prosegue con successo il corso di qualificazione professionale per sommelier di primo livello a…
Positano. Prosegue con successo il corso di qualificazione professionale per sommelier di primo livello a cura dell’associazione AIS Campania, la principale associazione di sommelier in Italia. Un corsoo ben strutturato, con lezioni teoriche e pratiche, durante le quali vengono affrontati i vari aspetti e le sfaccettature del mondo dell’enologia, con particolare attenzione alla figura del sommelier, ai suoi compiti e funzioni, ai componenti del vino con le sue fasi di produzione, nonché alle tecniche di degustazione. Una bellissima iniziativa sia per la formazione degli operatori che per i dipendenti.
Sul punto abbiamo sentito il consigliere Giuseppe Vespoli: «Grandi meriti al consigliere Stefano Attanasio che ha perorato questa causa facendo sì che ci fosse il primo corso di sommelier dopo tanti anni gestito dall’AIS Campania in collaborazione con il Comune di Positano. Un’ottima iniziata che si speri prosegua nel tempo».
Ed al consigliere Vespoli abbiamo chiesto un’anticipazione sulle prossime festività natalizie: «Stiamo completando il calendario di Natale incentrato soprattutto sui bambini e sulla famiglia. Ci sono importanti novità che sveleremo più avanti. Una data importantissima sarà quella del 15 dicembre ma, ovviamente, al momento non voglio dire altro».
Fonte : PositanoNews.it