Vi avevamo già parlato dell’Hotel Le Agavi di Positano, l’albergo di lusso che sorge a picco sul mare della Baia del Fornillo che è un vero gioiello della Costiera Amalfitana, e del suo Ristorante La Serra. Ma questa volta non possiamo non parlarvi del “Remmese Restaurant – Beach Club“, sempre legato al magico hotel a 5 stelle che offre i maggiori comfort e dei panorami mozzafiato.
Un piccolo angolo di paradiso circondato dal mare. Non a caso, infatti, “Remmese” in lingua ungherese significa “Favola”. Tutto il locale è circondato dai riflessi blu cobalto delle insenature, dalla spiaggia privata e dal verde della macchia mediterranea e si affaccia su due meravigliosi e storici scogli che sono conosciuti come “Mamma e Figlio”. Al Remmese Restaurant è possibile gustare le specialità della casa e deliziarsi con una cucina mediterranea, incentrata sul rispetto dei sapori locali e sulla capacità di innovare i gusti tradizionali grazie a prodotti naturali freschissimi (in primis il pesce). Un posto ideale per chi vuole rilassarsi e gustare dell’ottimo pesce.
Oltretutto, uno staff all’altezza del posto offrirà un servizio davvero memorabile. Dalla sala, dove Nello Trombetta, Giuseppe Cretella, Alberigo De Gennaro, Alessandro Aversa e Gianni Amatruda vi faranno sentire a vostro agio, alla cucina dove Antonio Ricco, Pietro Rossi e Luigi Gentile la fanno da padrone.
Aggiorniamo con la degustazione di alcuni piatti di “Balù” ( Antonio Ricco, il terzo a sinistra nella foto, ndr ), gli scialatielli ai frutti di mare ( davvero gustosi e abbondanti ) e il risotto al limone ai gamberetti. Davvero tutto eccezionale, il risotto ci ha colpito in particolare, memori dello “Street Food” quando Balù in condizioni difficili fece l’impossibile con un risotto buonissimo. Un risotto buono così in Campania non lo abbiamo mai assaggiato. Balù ha grandi tradizioni alle spalle , un padre chef al Tritone a Praiano, poi il San Pietro a Positano “Non è stato proprio mio padre a farmi da guida visto che quando sono cresciuto ha lasciato la cucina per fare il pescatore, ma un mio zio e grandi chef che ho trovato sulla mia strada – dice Balù -, ho fatto varie esperienze all’estero fra queste tre volte in Giappone. Per me la cucina è passione e semplicità, ci tengo alla tradizione e a fare le cose bene”
Tutto lo staff davvero preparato e professionale, qui ci si può godere il sole e una spiaggia tranquilla. Davvero consigliabile e raggiungibile comodamente anche con i Taxi water di Plaghia Charter.
L’articolo Positano, “Remmese Restaurant – Beach Club”: mangiare nel paradiso. Il risotto di Balù il migliore del Sud Italia proviene da Positano News.