C’è stato un evento di gala in cima alla Torre Allianz a Milano de Le…
C’è stato un evento di gala in cima alla Torre Allianz a Milano de Le Soste, un’associazione che riunisce i migliori chef italiani. Durante l’evento, il nuovo presidente, Davide Oldani, ha introdotto un nuovo corso con le parole chiave: movimento, arte e indipendenza. La serata è stata caratterizzata da un menu stellato preparato da chef rinomati come Enrico Bartolini, la famiglia Cerea, Enrico Crippa e Norbert Niederkofler.
L’evento ha incluso anche un’asta di beneficenza a sorpresa, durante la quale un’opera d’arte è stata aggiudicata da Moreno Cedroni.
Fa molto onore raccontare, tra le premiazioni con riconoscimenti a professionisti del settore culinario, quello del premio Colombani a Salvatore Marrone, l’head sommelier dell’hotel San Pietro Positano, e il premio Franco Ziliani all’Innovazione ad Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi.
La famiglia Cerea ha ricevuto il premio alla Formazione per il loro impegno nella trasmissione di conoscenze alle nuove generazioni nel mondo della ristorazione. Altri premi sono stati assegnati per l’Ospitalità di Sala, l’impegno nel campo dell’alimentazione e il contributo alla cultura del vino.
L’asta di beneficenza ha sostenuto la onlus Azione contro la fame. Nel complesso, l’evento sembra essere stato un momento significativo per celebrare l’eccellenza nella cucina italiana e riconoscere il contributo di vari professionisti del settore.
Salvatore Marrone, head sommelier dell’hotel San Pietro Positano, albergo cinque stelle sulla Costiera Amalfitana, cui è stato riconosciuto il premio Colombani 2024 (Ca’ del Bosco) per «il suo savoir faire e una conoscenza enoica appassionata e appassionante» oltre che per aver valorizzato «con il suo lavoro la biodiversità territoriale», come ha scritto il Corriere.it, è un orgoglio per l’intera costiera amalfitana.
(foto di copertina da corriere.it)
Fonte : PositanoNews.it