Positano. Ieri sera grande partecipazione per la terza edizione della San” Nicol Fest in onore…
Positano. Ieri sera grande partecipazione per la terza edizione della San” Nicol Fest in onore del Santo protettore dei bambini, dei pescatori e dei marinai secondo la tradizione positanese più vera, spontanea, genuina e semplice riproposta a cura del Comitato San Nicola.
E’ stata una splendida serata che ha aperto le festività del Natale nella cittadina della Costa d’Amalfi con una gioia grande, il ritorno alla tradizione del falò in piazza come senso di comunità.
Presente anche il sindaco Giuseppe Guida che, con un post sui social, ha espresso la propria soddisfazione: «Il sei dicembre si festeggia San Nicola, protettore dei bambini, a cui tanti positanesi sono devoti, in particolare nel quartiere di Via Corvo; e così alla Chiesa Nuova per tutti i bimbi è arrivato Babbo Natale! Portando con sé doni, abbracci e sorrisi. La festa è poi proseguita con l’aiuto dei giovani e giovanissimi che insieme hanno riscaldato una fredda serata di dicembre con buon cibo e divertimento, incarnando a pieno i valori del Natale: stare insieme per condividere momenti di gioia e preservare nel tempo e nelle tradizioni quel senso di comunità che ci è così caro.
Grazie a tutti quelli che si sono prodigati per rendere questa serata bellissima!».
Fonte : PositanoNews.it