Questa dalle ore 18:30 in Piazza San Luca, la cittadina di Praiano in Costiera Amalfitana sarà animata dalla Sagra di San Martino. Un bellissimo evento popolare Si tratta della 49esima edizione della sagra, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. La festa nasce per segnare il passaggio dalla stagione calda a quella fredda dell’anno, ma negli anni precedenti non si era tenuta a causa della pandemia da covid 19 e le limitazioni allo svolgimento di eventi pubblici. La sagra ospita una gara di dolci tra sana competizione e tanta solidarietà, e il dolce più buono sarà premiato. Alla sagra si potranno gustare questa sera sfiziosi piatti tipici invernali come pasta e fagioli, trippa, panino broccoli e salsiccia e vino in abbondanza. Il momento principale della festa sarà quello musicale.
Rimarcando sempre e costantemente la via dell’ecosostenibilità e volendo produrre sempre meno rifiuti, oltre al materiale bio utilizzato per servire le pietanze, tornerà quest’anno il Calice di San Martino.
Il vino distribuito gratuitamente, sarà infatti servito in bicchieri di vetro, che si potranno acquistare in loco con una piccola pochette di supporto e riutilizzabili sia a casa propria che in altre “occasioni gastronomiche”…
Oltre al calice quest’anno le pietanze calde verranno servite in ciotole di terracotta riutilizzabili dai partecipanti per le prossime edizioni.
Foto: Giuseppe Di Martino
Fonte : PositanoNews.it