Riapre “Gala Maris” con lo chef Gustavo Milione, cucina e accoglienza da “Alfonso a Mare”…
Riapre “Gala Maris” con lo chef Gustavo Milione, cucina e accoglienza da “Alfonso a Mare” fra Furore e Praiano alla Marina di Praia. Il Gala Maris si rinnova: domenica 21 Aprile il ristorante di Marina di Praia riapre le sue porte, come all’inizio di ogni stagione turistica.
Sarà un grande party on the beach, che inizierà a partire dalle 17 e si protrarrà per tutta la serata. Una nuovo inizio, ma anche un traguardo per lastruttura alberghiera che ospita la cucina guidata dallo chef Gustavo Milione: l’hotel Alfonso a Mare, della famiglia Fusco, infatti, quest’anno festeggia i suoi 70 anni di attività. Un’attività e una famiglia che Positanonews ha nel cuore .
La serata sarà un fantastico happening poi ci sarà anche la bellissima musica del bravo dj Nello Fiorentino, oltre che dai finger dello chef Milione e della sua brigata.
Da Corbara con Furore, lo chef Gustavo Milione da “Alfonso a Mare” lo abbiamo già intervistato l’anno scorso artefice dell’incontro il bravissimo collega Alfonso Sarno a Praiano per le Borse di Studio date per il Premio Donna Clelia . Da “Alfonso a Mare” , locale dove siamo sempre stati accolti con grande ospitalità, gestito da Sofia e Mina Fusco sulla Marina di Praia, proprio al confine fra i due comuni della Costiera amalfitana è nato il “Gala Maris – Beach Restaurant” e alla sua guida abbiamo scoperto esserci un ottimo chef, brillante e anche simpatico , che sicuramente avrà un bel futuro avanti .
«Sono qui da febbraio ed è un’esperienza molto intensa – ci disse l’anno scorso . E’ un progetto che abbiamo sposato con le sorelle Fusco appunto dallo scorso febbraio. Un progetto ambizioso che è partito con tanta voglia di fare una cucina nuova, moderna ma guardando sempre la tradizione. Facciamo una cucina semplice ma con tanta tecnica, con tanta innovazione ma comunque rispettando la tradizione. Mi piace tantissimo sperimentare, essere moderno. Dal 2017 faccio una cucina dei sensi che coinvolga la vista, l’olfatto e poi il sapore che è la cosa fondamentale. Cerchiamo sempre di emozionare».
E noi auguriamo di cuore a lui, a Sofia ed a Mina un successo strepitoso.
Fonte : PositanoNews.it