Sulla splendida spiaggia di Positano, Costa d’Amalfi, il Ristorante la Cambusa è da sempre sinonimo di eleganza e innovazione, con piatti prelibati, originali ma anche tradizionali.
Utilizzano solo i prodotti migliori che provengono dalla loro terra, selezionano accuratamente i prodotti e li preparano nel più semplice dei modi, senza dimenticare la tradizione culinaria locale.
L’origine di questo ristorante è parte integrante della storia di Positano. Verso la fine degli anni sessanta, Luigi Russo giovane e lungimirante ragazzo di Positano, ha ristrutturato un storico edificio usato dai pescatori sulla spiaggia di Positano, per creare un piccolo ristorante che serve piatti prevalentemente locali, usando solo prodotti di alta qualità, cucinati nel modo più semplice, ricchi di sapori, ma delicati e leggeri, che hanno stupito i palati di tutte le generazioni che negli anni sono passate per Positano.
Da quest’anno questa tradizione continua con Ornella Amitrano, giovane ristoratrice che ha dimostrato le sue qualità facendo crescere e apprezzare a livello internazionale il ristorante “Da Bruno” alla Sponda, riuscendo a addirittura a risollevare una zona turisticamente morta in precedenza. Ora la scommessa impegnativa con il locale alla spiaggia Grande, dove occorreranno ulteriori sacrifici e impegni, con due sole parole d’ordine: qualità e accoglienza.
Una vetrina con il miglior pesce pescato lungo la costa, il servizio attento e la posizione incantevole rendono La Cambusa un posto come pochi al mondo. Spesso succede ai visitatori che si trovano nelle vicinanze del ristorante nelle prime ore del mattino di incontrare i pescatori con i cofanetti pieni di pesce appena pescato, oppure di ammirare le aragoste dell’isola “Li Galli” che camminano nell’acquario in qualsiasi momento della giornata.
La specialità della Cambusa è ovviamente il pesce, che potrete gustare nel migliore dei modi possibile in una suggestiva atmosfera, su una terrazza vista mare.
Info e contatti
Ristorante La Cambusa
P.zza A. Vespucci- Spiaggia Grande 84017 Positano (SA)
tel. 089 875432