Stelle Michelin in Penisola Sorrentina: si riapre con novità e conferme Attesa per il ritorno…
Stelle Michelin in Penisola Sorrentina: si riapre con novità e conferme
Attesa per il ritorno dei grandi chef: Il 15 aprile il Quattro Passi di Nerano debutta con tre stelle, riportando il riconoscimento in Campania dopo 15 anni. Il 28 marzo riapre il Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui due Golfi dopo un anno sabbatico. Gennaro Esposito alla Torre del Saracino riparte con l’ospitalità di pregio e studia un restyling del locale.
Nuove insegne: A Massa Lubrense, il Relais Blu, come riporta Luciano Pignataro, riapre a metà marzo con la chef giapponese Sakai Fumiko. A Sorrento, ambisce alla stella Michelin lo Zest dell’hotel La Favorita con lo chef Domenico Iavarone.
Conferme: Il Buco a Sorrento è già aperto, con l’attenzione alla sostenibilità e un occhio di riguardo alla pasticceria e alla cantina. Il Lorelei riapre il 27 marzo con lo chef Ciro Sicignano. Terrazza Bosquet dell’hotel Excelsior Vittoria riapre il 28 marzo con l’executive chef Antonino Montefusco.
Novità eclatanti: La famiglia Manniello de ‘O Parrucchiano ha pianificato un nuovo sistema e-commerce per la Pasqua. Peppe Guida con l’Antica Osteria Nonna Rosa ha aperto il primo marzo con le camere del B&B e la produzione di colombe, casatielli e pastiere.
Eventi: In programma la “Festa a Vico” ideata da Gennaro Esposito.
Sostenibilità e tradizione: Un’attenzione particolare all’utilizzo di materie prime locali e alla sostenibilità ambientale accomuna molti ristoranti. La tradizione culinaria campana viene reinterpretata con innovazione e creatività.
Un’offerta diversificata: Dai ristoranti stellati alle trattorie storiche, la costiera sorrentina offre una varietà di esperienze culinarie per tutti i gusti e palati.
Fonte : PositanoNews.it