Martedì 9 aprile alla Marina di Vietri l’evento “100 Chef per una sera” con una…
Martedì 9 aprile alla Marina di Vietri l’evento “100 Chef per una sera” con una grande cena per festeggiare i 60 anni dell’Unione Ristoranti Buon Rircordo. Saranno messe a tavola fino ad un migliaio di persone con una finalità assolutamente benefica: il ricavato (tolte le spese vive) sarà devoluto a due associazioni del territorio (L’Abbraccio OdV e OPEN – Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Onlus) e gli Chef e i ristoratori presteranno la loro opera gratuitamente.
Come è nella tradizione del Buon Ricordo, a tutti i commensali sarà donato un piatto speciale appositamente realizzato, decorato a mano dalla Ceramica Artistica Solimene in edizione datata e numerata, e distribuito solo in occasione della serata.
E tra gli chef partecipanti anche Mimmo De Gregorio del ristorante “Lo Stuzzicino” di Sant’Agata sui Due Golfi, frazione di Massa Lubrense: «Saremo ad aspettarvi per degustare delle prelibate pietanze». Il ristorante “Lo Stuzzichino” è garanzia di ristorazione di qualità, con ricette dal sapore antico e genuino, con prodotti locali di prima scelta che si coniugano in maniera perfetta nella realizzazione di piatti tipici e gustosi.
Ed è, quindi, un piacere vederlo insieme ad altri chef nella serata di Vietri sul Mare che inizierà alle 18.00 con gli accrediti, a cui seguirà una ricca degustazione di prodotti regionali a cura degli associati Buon Ricordo, che si uniranno regionalmente per dare visibilità alla propria cucina territoriale: location sarà l’elegante Corso Umberto I, con le varie postazioni regionali allestite nei pressi delle attività commerciali, sfruttando anche i bellissimi androni che si trovano lungo la strada.
La Cena di gala, allestita sullo scenografico Lungomare di Vietri e protetta da una tensostruttura trasparente di 1.000 mq, prenderà il via alle ore 20,00 e sarà preparata da 100 chef del Buon Ricordo (che contribuiranno in vario modo alla realizzazione di un menu esemplare, capace di evocare la più rappresentativa tipicità della cucina italiana) in sinergia con l’Associazione Ristoratori di Vietri.
Il menù risponderà a una cucina di territorio nazionale, andando a servire le 4 portate con ricette del Nord, Centro e Sud. Il dolce sarà realizzato dall’Accademia maestri del lievito madre e del panettone italiano, espressione più alta della pasticceria italiana. La conclusione della serata, con caffetteria e alta pasticceria vietrese, avrà come cornice la splendida Terrazza della Rosa dei Venti.
L’evento vedrà la partecipazione attiva di tutti i Partner dell’URBR.
Fonte : PositanoNews.it