Sapori autentici e atmosfera intima: Don Beni, un ristorante da scoprire a Positano Tra le…
Sapori autentici e atmosfera intima: Don Beni, un ristorante da scoprire a Positano
Tra le pittoresche stradine e le case colorate della celebre cittadina costiera, a pochi passi dal mare cristallino, sorge un’oasi di gusto e arte: il ristorante boutique “Don Beni”. Nato dall’estro creativo di Ambrogio Carro e Angela Porpora, Don Beni è un omaggio alla tradizione italiana e all’artigianato locale, offrendo ai visitatori un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Un trionfo di sapori autentici
Varcando la soglia del ristorante, si viene accolti da un’atmosfera calda e raffinata, dove l’arte della ceramica si fonde armoniosamente con la maestria culinaria. La cucina di Don Beni, diretta dallo chef Enrico Paolillo, è un inno ai sapori autentici della Campania. Ogni piatto è un viaggio sensoriale alla scoperta dei prodotti tipici del territorio, sapientemente esaltati dalla passione e dalla creatività dello chef. Dai paccheri al coccio con scorfano, un piatto che racchiude la vera essenza della tradizione marinara, alla scottata di calamaro su letto di zucchine crude a julienne, un connubio perfetto tra mare e terra, ogni portata conquista il palato con esplosioni di gusto.
Un connubio perfetto tra arte e gastronomia
Ma Don Beni non è solo un ristorante d’eccellenza. È un luogo dove l’arte diventa protagonista, creando un’atmosfera suggestiva e indimenticabile. Le ceramiche, espressione della rinomata tradizione artigianale di Positano, adornano le pareti e gli scaffali del locale, dando vita a un ambiente raffinato ed accogliente. Ogni opera d’arte racconta una storia, trasmette emozioni e invita ad un viaggio immaginario tra i colori e le forme della cultura campana. Gli ospiti, oltre a deliziare il palato, possono ammirare e acquistare queste creazioni uniche, portando a casa un pezzo dell’anima di Positano.
Fonte : PositanoNews.it