Passeggiata Eno-Botanica presso i Giardini della Tenuta Porta di Ferro
Attraverso l’esperienza dei sensi per (ri)conoscere le piante e comprendere come coltivarle ed associarle tra loro. L’olfatto, grande protagonista, ci condurrà tra gli odori del giardino per scoprire e ricordare gli aromi ed i profumi del mondo vegetale contenuti nel vino. Il percorso si conclude con una degustazione guidata, divertente e gustoso esercizio per allenare il naso a riconoscere nel calice i profumi del giardino.
La mattinata si articolerà in un percorso diviso in tappe, attraverso i quattro Giardini tematici: Giardino ‘900, Giardino dell’Orto, Giardino dei Silos e Giardino delle Sperimentazioni. La degustazione si terrà presso l’Antico Caseificio o Casa del Forno.
Il percorso con l’agronomo ha la durata di circa 2 ore e 30 minuti, ma se la botanica non è il vostro forte… allora godetevi i Giardini immergendovi in una sana lettura in pieno relax o armatevi di macchina fotografica per catturare l’esplosione di colori della stagione!
PROGRAMMA
ore 10.00 – Ingresso
ore 10.30 – Partenza passeggiata ai Giardini
ore 13.00 – Degustazione presso l’Antico Caseificio
Il costo del biglietto d’ingresso è di 20,00 euro.
Sono ammessi cani di piccola taglia tenuti al guinzaglio con kit cortesia.
PRENOTAZIONI
È necessaria la prenotazione entro il 25.05.17:
inviando una mail a: info@tenutaportadiferro.it,
oppure telefonando al: +39 328 6568149
L’articolo “SENSI IN ERBA” Passeggiata Eno-Botanica presso i Giardini della Tenuta Porta di Ferro proviene da Positano News.