Settimana Santa, slitta il mercato di Piano di Sorrento e largo allo Slow food Day. Per sabato 8 aprile, evitando dunque coincidenze con la settimana santa ed i riti pasquali, la chiocciola sarà in piazza a Piano di Sorrento in occasione dello Slow Food Day, giunto ormai alla settima edizione. Volontari ed appassionati riuniti in Piazza Cota a Piano di Sorrento, a partire dalle ore 10:00 con un punto informativo e distribuzione di materiale.
Si parlerà di come il consumatore può “voler bene alla terra” attraverso le sue scelte alimentari. A guidare le persone che interverranno alla conoscenza di prodotti tipici del territorio.
Il miele di melata è un prodotto poco conosciuto ma ricco di proprietà, le api l’ottengono infatti dalla melata e non dal nettare floreale. La mela Annurca da sempre conosciuta soprattutto per la spiccata qualità dei suoi frutti, dalla polpa croccante, compatta, bianca, gradevolmente acidula e succosa, con aroma caratteristico e profumo finissimo.Non potranno mancare i limoni sorrentini in abbinamento.
Per l’occasione tutti i Soci che rinnoveranno la propria tessera Slow o per chi aderirà per la prima volta al movimento, in omaggio la Guida Osterie d’Italia 2017.
L’articolo Settimana Santa, slitta il mercato e largo allo Slow food Day. proviene da Positano News.