Dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l’Australia e l’Argentina; senza trascurare i Paesi arabi…
Dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l’Australia e l’Argentina; senza trascurare i Paesi arabi e mediorientali
Redazione – I latticini prodotti dall’azienda Sorì Italia sono esportati in tutto il mondo.
Dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l’Australia e l’Argentina; senza trascurare i Paesi arabi e mediorientali.
I loro latticini arrivano in più di 50 i Paesi nel mondo e sono prodotti negli stabilimenti della suddetta azienda casearia all’avanguardia, con sede nell’alto casertano, a ridosso del Parco regionale protetto di Roccamonfina.
Una quota importante della produzione a marchio Sorì, che è capace di trasformare, quotidianamente, 50 mila di litri di latte bufalino e 30 mila di latte vaccino, è riservata, infatti, ai mercati esteri.
Oltre al territorio nazionale ed ai paesi europei, l’export dell’azienda conquista gli Usa ed il Giappone, passando per l’Australia e l’Argentina; senza trascurare i Paesi arabi e mediorientali, nei quali risulta fondamentale la capacità di disporre della certificazione Halal.
Artigianalità e innovazione concorrono equamente a definire quel “saper fare” che è a fondamento della filosofia produttiva dei fratelli Sorrentino.
Il primato della manualità, la perfetta conoscenza della materia prima e dei metodi di produzione tradizionali associati all’impiego di macchinari all’avanguardia, di una logistica efficace e di un sistema di distribuzione collaudato fanno sì, infatti, che i prodotti Sorì vengano preferiti da un numero crescente di professionisti in Italia e nel mondo.
Tra i pizzaioli che non rinunciano alla Mozzarella di Bufala campana Dop e al Fior di Latte Sorì, prodotto con latte vaccino prelevato a Km0, ci sono alcuni tra i più affermati e riconosciuti artigiani della pizza, quali: Franco Pepe, Ciro Salvo, Giacomo Garau e Luca Mastracci.
Fonte : PositanoNews.it