Sorrento. Un bilancio lusinghiero, sia nella promozione della stagione 2018, sia nella retrospettiva del 2017 sotto il profilo numerico e del gradimento manifestato dagli ospiti nelle strutture ricettive: al World Travel Market di Londra la penisola sorrentina consolida il feeling con i turisti inglesi, a tracciarne il risultato è il decano dei giornalisti della Penisola Antonino Siniscalchi su Il Mattino, è noto come il feeling fra l’ Inghilterra e Sorrento sia enorme e il riscontro avuto dalla Città delle Sirene è sempre notevole . In primo piano la vetrina enogastronomica allestita all’Ambasciata italiana a Londra in occasione della cena di gala, riservata agli operatori turistici partecipanti alla rassegna. Dalla vetrina più prestigiosa del turismo internazionale arriva la conferma di una offerta turistica in linea con il mercato delle vacanze che ha raccolto la sfida del web nel rispetto della tradizionale ospitalità. La cena di gala, ma non solo. In quest’ottica si inserisce anche la consegna dei riconoscimenti assegnato dalla Tui-Uk, tour operator di levatura mondiale, che negli anni scorsi ha acquisito il controllo della Thomson, l’agenzia inglese rappresentata a Sorrento da Gino Acampora, che, per decenni, ha convogliato verso la costiera milioni di turisti.
I Tui-Uk Award 2017, scaturiti da un referendum attuato tra i propri clienti, sono stati attribuiti all’hotel Minerva nel settore «small and friendly» e agli alberghi Ambasciatori e La Favorita dai clienti che hanno scelto la formula «a la carte». La cena di gala all’Ambasciata italiana, curata in collaborazione con l’Enit, è stata curata dallo chef stellato Giuseppe Aversa, patron del ristorante stellato il Buco. Alla serata hanno partecipato il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il presidente di Federalberghi penisola sorrentina Costanzo Iaccarino, il patron dell’Hilton Sorrento Palace Giovanni Russo. «A Londra abbiamo avuto la conferma di poter pianificare il 2018 sulla scia dei risultati positivi conseguiti quest’anno», dice il presidente di Federalberghi, Costanzo Iaccarino: «Accanto alla vetrina della nostra offerta dell’ospitalità, con l’organizzazione della cena di gala abbiamo avuto l’opportunità di poter offrire ai nostri ospiti una vetrina privilegiata delle risorse del territorio, dalla originalità enogastronomica alle potenzialità dell’artigianato».
Tra gli ospiti della serata, l’artista Lina Sastri, che ha proposto un repertorio di brani classici napoletani, a cominciare da Torna a Surriento. All’ambasciatore Pasquale Terracciano ed alla presidente dell’Enit, Evelina Christillin consegnati pezzi unici dei presepi in miniatura del maestro Marcello Aversa.
L’articolo SORRENTO A LONDRA GLI OSCAR DELL’OSPITALITA’. CENA DI GALA DI AVERSA DEL BUCO E POI LINA SASTRI proviene da Positano News.