Lunedì 5 Giugno Marina Grande di Sorrento sará scenario del popolare programma televisivo Bake Off Italia, in onda sul canale tematico Real Time, condotto da Benedetta Parodi, con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, ad d affiancarli sarà Damiano Carrara il nuovo giudice. Si tratta del primo talent show dedicato al mondo del bakery, che vede venti concorrenti sfidarsi a colpi di farina e cucchiai nella battaglia di torte e dessert. Ci saranno varie sfide, la prova di creatività i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito un dolce specifico seguendo la propria ricetta e la loro creatività.
La prova tecnica concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito un dolce seguendo la ricetta di Ernst Knam, che verrà loro data. La prova Wow in cui i concorrenti dovranno realizzare un prodotto dolce o salato con un’elaborata realizzazione come la creazione di sculture di pane.
“Siamo onorati di ospitare nella nostra città una puntata del programma – commenta l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Nelle scorse edizioni la trasmissione ha raggiunto 1,7 milioni di spettatori, con un 6.2% di share. Per questa ragione sono state introdotte delle prove in esterna dello studio televisivo, che danno ampio risalto alla località che le ospita, scoprendo e raccontando le tradizioni gastronomiche che più le caratterizzano. La nostra terra sarà sicuramente ricca di spunti per costruire una sfida di pasticceria interamente dedicata ai dolci tipici della zona”.
In contemporanea al lancio del programma, è stata lanciata un’app gratuita disponibile per iOS e Android.Gli utenti possono interagire in live, commentare in diretta, entrare nel backstage e mettersi alla prova con le ricette del talent show, possono inoltre rispondere alle domande, scoprire le curiosità e votare i concorrenti seguendo in live le puntate.
L’articolo Sorrento, Dolci in forno con bake off italia proviene da Positano News.