(Nella foto: Giuseppe Furfaro, Angelo Greco, Antonio Furfaro, Claudio Santamaria e Gianpiero Mahlet)
E’ finalmente giunto il momento che tanti di noi aspettavamo. La storica pizzeria napoletana Trianon, di Angelo Greco & Co., ha aperto a Sorrento, nella centralissima piazza Lauro. Un’idea che è balenata nella mente dei proprietari per diverso tempo (anni, come ci hanno rivelato) e che ora è finalmente diventata realtà: ora i sorrentini potranno godersi una delle pizze più buone della Campania, e quindi del pianeta.
La scelta della location, che sarebbe la ex sede del Bar Mayflower, è ovviamente strategica: piazza Lauro, infatti, è un punto nevralgico della città e ha bisogno di essere rilanciata come si deve. Quale migliore occasione di farlo con una storica pizzeria come il Trianon?
La Pizzeria Trianon, ricordiamo, è stata fondata nel 1923 dai coniugi Leone e prende il nome dal noto teatro che sorge nelle vicinanze alla sede storica di Napoli (in via Pietro Colletta) e che per anni ha ospitato grandissimi artisti napoletani e non solo. La stessa pizzeria era una tappa fissa per tanti personaggi di fama mondiale, come come Totò, Nino Taranto, Macario. Caratteristica peculiare della pizzeria era legata alle dimensioni della pizza: una pizza tanto grande da essere chiamata “a ruota di carro”. Una pizzeria che è, inoltre, meta di migliaia di turisti che ogni anno si riversano nella città di Napoli e che è considerata da molti inarrivabile.
“Sorrento era un vecchio desiderio nostro – ci hanno rivelato i proprietari – Un sogno che si avvera. Saremo aperti, come a Napoli, praticamente tutto l’anno”.
L’articolo Sorrento, finalmente ecco la Pizzeria Trianon: “Un sogno che si avvera” – VIDEO proviene da Positano News.