E’ giunto alla terza edizione il contest Mille&UnBabà voluto da Mulino Caputo. E la finale…
E’ giunto alla terza edizione il contest Mille&UnBabà voluto da Mulino Caputo. E la finale vedrà sei donne provenienti da tutt’Italia pronte a confrontarsi nella realizzazione di una versione contemporanea di quello che viene considerato il principe della pasticceria partenopea: il Babà.
La finale si svolgerà lunedì 11 marzo presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli. Tra le finaliste anche la sorrentina Giusy Persico. Con lei Veruska Cardellicchio da Roma, Ludovica Faiotto da Selvazzano (provincia di Padova), Federica Finzi da Lecce, Carlotta Garofalo da Napoli e Patrizia Pragliola da Teramo.
Le monoporzioni portate in degustazione potranno essere realizzate, da regolamento, in forme diverse dalla classica sagoma a “fungo” o “ciambella smerlata”, farcite con creme, frutta o glasse e arricchite con inzuppitura prodotta con una bagna differente da quella tradizionale e realizzata, a discrezione delle singole pasticcere, con un liquore, un vino dolce o un distillato.
Antimo Caputo, Ad del mulino di Napoli, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è valorizzare la pasticceria artigianale e la creatività dei nostri maestri. Da Nord a Sud abbiamo davvero tanti professionisti di valore, tante preziose tradizioni dolciarie e, proprio partendo da queste e dalla storia dell’arte bianca italiana, vogliamo promuovere la produzione di dolci contemporanei di altissima qualità” A decretare la vincitrice dell’edizione 2024 di Mille&UnBabà, valutando parametri quali presentazione, profumo, gusto, qualità degli ingredienti e alveolatura dell’impasto».
Fonte : PositanoNews.it