Sorrento si accende di sapori e divertimento: al via oggi il Sorrento Street Food Village
Sorrento e la sua incantevole costiera si preparano ad accogliere uno degli eventi più attesi del periodo natalizio: da oggi fino a domenica, Piazza Angelina Lauro si trasforma nel centro nevralgico di gusto, tradizione e intrattenimento con il Sorrento Street Food Village. La manifestazione, organizzata da BeeStreet Food and Fun, rientra nel ricco programma della XVI edizione di M’Illumino d’Inverno, promossa dall’amministrazione comunale con il supporto della Regione Campania e della Fondazione Sorrento.
Un festival del gusto itinerante
Per tre giorni, Sorrento diventa un palcoscenico a cielo aperto, dove le celebri Apecar e i food truck, simboli della cucina su ruote, propongono un’esperienza culinaria unica. I visitatori potranno intraprendere un vero e proprio viaggio tra le eccellenze gastronomiche regionali italiane: dalla pizza fritta e a portafoglio, simbolo dello street food napoletano, agli arrosticini abruzzesi. E ancora, panini gourmet, cuzzetielli ripieni, specialità di pesce, polpette e fritture d’autore.
La Toscana sarà rappresentata da piatti come lampredotto, trippa e schiacciata, mentre dalla Sicilia arriveranno gli inconfondibili arancini e cannoli. A rendere ancora più speciale questa edizione, il food truck della celebre trattoria napoletana Nennella, che delizierà i palati con la sua iconica pasta e patate con provola e altre specialità intrise di autentica tradizione partenopea.
Non solo cibo: tre serate di puro divertimento
Fonte : PositanoNews.it