SorrentoGnocchiDay, premio “Aldo Guida al maître del ristorante stellato di Cannavacciuolo, Eduardo Buonocore: “Il settore…
SorrentoGnocchiDay, premio “Aldo Guida al maître del ristorante stellato di Cannavacciuolo, Eduardo Buonocore: “Il settore dell’enogastronomia sta vivendo un periodo di trasformazione”
Un sorriso accogliente, una professionalità discreta e una costante attenzione alle esigenze del cliente: sono questi i tratti distintivi di Eduardo Buonocore, il maître del ristorante stellato “Laqua Countryside” di Antonino Cannavacciuolo, a cui è stato assegnato il Premio “Aldo Guida” durante la seconda edizione del “SorrentoGnocchiDay“.
Un riconoscimento al talento e alla dedizione
Il premio, istituito in memoria del fondatore della WorkLine Divise, azienda specializzata nel vestire i professionisti dell’accoglienza, vuole celebrare il ruolo fondamentale del maître nella gestione e nello sviluppo di un’attività ricettiva. “Quello del maître è un mestiere che non si inventa, ma si costruisce con grande voglia di apprendere i segreti di un’arte che si rinnova con nuove prospettive e opportunità“, ha affermato Buonocore ricevendo il premio dalle mani dello chef Alfonso Iaccarino, come riportato da Antonino Siniscalchi de “Il Mattino”
Una professione in evoluzione
Secondo Buonocore, il settore dell’enogastronomia sta vivendo un periodo di trasformazione, con nuove sfide e nuove opportunità per i giovani che si avvicinano a questo mestiere. “Oggi i ragazzi sono più attenti al tempo libero e alla conciliazione vita-lavoro“, ha spiegato, sottolineando l’importanza di organizzare i turni in modo efficiente e di educare i clienti a prenotare il tavolo. “A ‘Laqua’ abbiamo sperimentato con successo l’apertura di orari di cucina e sala ben precisi, con la possibilità di prenotare il tavolo con il numero dei commensali. Questo ci permette di offrire un servizio migliore ai nostri ospiti e di garantire un miglior equilibrio vita-lavoro ai nostri dipendenti“.
Fonte : PositanoNews.it