Suoni Divini giunge alla sua XIII edizione. In programma dal 11 al 13 ottobre nel…
Suoni Divini giunge alla sua XIII edizione. In programma dal 11 al 13 ottobre nel Teatro Tasso di Sorrento offre una tre giorni di grande musica. Ed è davvero così, la coppia Mormone – Prudente sono solo da rispettare in quanto a bravura e competenza, e ci hanno fatto sempre divertire, ma anche riflettere ed emozionare con la musica nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo. “La bellezza salverà il mondo..”, diceva Tolstoj, e la bellezza è il linguaggio di Dio. Ci spiace che con il nuovo corso non si segua questa scia di una “Chiesa viva”, la musica, diceva qualcuno, è il linguaggio degli angeli. A parte questo aspetto, che ci ha colpito e dispiaciuto, la manifestazione ha bisogno di una regolarità con le date, a ottobre o a Natale, che sia sempre la stessa, secondo noi, è utile per la programmazione a lungo tempo, utile anche avere un calendario annuale abbastanza certo per chi si occupa di turismo. Per il resto Sorrento è davvero la capitale del turismo in Campania e tutto l’anno. Positanonews ci sarà, concerti con gruppi di grande spessore, e storia, con l’open act di notevoli artisti locali, un bel binomio. L’amministrazione , da parte sua, sta facendo e continua a fare ottime scelte.
Venerdì 11 ottobre apre un pezzo della storia della musica rock italiana, Banco del mutuo soccorso. Sono la band che ha rappresentato il rock progressivo in Italia. Alle spalle del gruppo ci sono lunghi anni di successi ma soprattutto di crescita ed evoluzione, grazie alle quali rappresenta oggi parte della storia della grande musica italiana. Con un concerto di oltre due ore e trenta attraverseranno la loro carriera in musica.
Open act: Giovanni Cinque, voce e chitarra
Sabato 12 ottobre Perturbazioni & Nada presentano in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André il loro ultimo lavoro “La Buona Novella”, una rilettura integrale live, originale e inedita dell’omonimo album di Faber uscito nel 1970. Perturbazione, affermata band del panorama pop-rock italiano, sceglie di reinterpretare questo album di De André perché rappresenta un omaggio all’eredità musicale di uno dei più importanti artisti italiani di tutti i tempi.
Open act: 12 Corde, Gennaro Mastellone voce, chitarra ritmica e Paolo Reale chitarra solista.
Mario Rosini, in programma domenica 13 ottobre, è un musicista di grande talento, noto per la sua voce calda e coinvolgente e la sua abilità al pianoforte. Nel 2004 arriva secondo al Festival di Sanremo e nel 2024 accresce la sua popolarità partecipando alla quarta edizione di The Voice Senior su Rai 1. Tra le tantissime collaborazioni ricordiamo quelle con Gino Vannelli, Pino Daniele, Mia Martini e Anna Oxa. Open act: Anna Davide voce e Massimo Sorrentino chitarra
Suoni Divini Divino Vino è organizzato dal Comune di Sorrento.
I concerti sono in programma per le ore 20:00.
Ricordiamo che Positanonews ha un completo calendario eventi dove sono tutte le manifestazioni.
La Musica come la Bellezza è un mistero svelato e non ha paura di niente, intervista a Mario Mormone
Fonte : PositanoNews.it