Vico Equense. Torre Ferano si conferma un posto magico col maestro di Cannavacciuolo Giosuè Maresca e la cura dei particolari di Camillo e Luigi Sorrentino , ma non solo è tutto lo staff ( e per questo che abbiamo scelto questa foto, ndr ) che davvero porta all’eccellenza delle trattorie questo ristorantino arroccato su Arola, sulle colline che spaziano fra la Costa di Sorrento e Amalfi .
Intanto la cura dei particolari e l’attenzione ai clienti di Camillo Sorrentino , vero motore di tutto il locale con continue iniziative, conoscendo la penisola sorrentina non ti aspetteresti di trovare qua sopra tanto movimento. Invece ieri sera dopo le 22 qui abbiamo trovato una cantante con tanto di tammorre e allegria, una sala piena con un’attesa davvero encomiabile conoscendo i tempi medi di tanti ristoranti. La cucina? Che ne parliamo a fare, la mano è di Giosuè Maresca, basta dire che è stato il maestro di Antonino Cannavacciuolo, e che è da lui che gli vengono i modi un pò “maneschi”. Giosuè è una persona di poche parole, ma tanto talento, onestà e bravura che ha nel dna, i piatti gli escono fuori in maniera naturale. In cucina Luigi Sorrentino che sta apprendendo dal maestro e promette davvero bene “Una cucina fatta di piatti tipici, di sapori veraci e che gode di un panorama indimenticabile”, Cannavacciuolo docet. Ed è verissimo, non solo. Camillo è al passo con i tempi, crediamo che sia sua la scelta di far trovare qui tutto per i celiaci, per esempio. Una pasta con la genovese che anche chi non è celiaco ha preso d’assalto, l’hamburger qui fa ricredere i vegetariani, le patatine fritte servite in un piatto di rame , poi sono una bontà unica.
La carne viene dalla provincia di Benevento, monte Taburno, terra anche del buon vino. A proposito di vino, quello della casa se ne scende che è una bellezza. I dolci sono strepitosi, assaggiate il cannolo con la ricotta. Comunque qui è una continua sorpresa, val la pena farsi la salita, fra l’altro ad Arola ci sono belle passeggiate da fare per gli escursionisti, ma anche per chi non ama camminare molto, una capatina ai Camaldoli dopo pranzo merita. Positanonews lo consiglia vivamente per chi vuol fare qualcosa di alternativo in penisola sorrentina, mangiare bene e avere bei ricordi da conservare.
A noi è andata bene, ma vi consigliamo di prenotare sopratutto nei giorni di festa. Fanno anche servizio navetta.
Osteria Torre Ferano. Via R. Bosco, 810. Arola. Vico Equense (Napoli). Tel. +39 081 8024786
L’articolo Torre Ferano si conferma un posto magico col maestro di Cannavacciuolo Giosuè Maresca e la cura dei particolari di Camillo e Luigi Sorrentino proviene da Positano News.