Abbiamo fatto visita ad un ristorante che è diventato un vero e proprio santuario del buon cibo in Costiera Amalfitana. Stiamo parlando della “Cucina Antichi Sapori” a Tramonti. Un locale accogliente e molto familiare, che allo stesso stesso tempo è sinonimo di grande professionalità. Una cucina eccezionale, tutta radicata al territorio e alle tradizioni, a seconda della stagionalità e della disponibilità del mercato.
Lo chef Giuseppe Francese offre un piccolo angolo di paradiso culinario: i profumi, ma soprattutto i colori che si presentano dinanzi agli occhi sono quasi degni di un quadro del periodo impressionista. Già dall’entrée di patate con formaggi, scaglie di limone, menta condita con crema di carote locali si capisce a cosa si sta andando in contro. Fenomenale lo spaghettone, encomiabili i latticini e i salumi. La cantina è tutta concentrata sulla territorialità, quindi anche qui molte etichette della zona, mentre tra i dolci segnaliamo la pastiera tradizionale, davvero unica, con riso, cioccolata fondente, agrumi caramellati.
Fanastico.
L’articolo Tramonti, al Ristorante “Antichi Sapori” la vera cucina tradizionale tra profumi e colori unici – FOTO proviene da Positano News.