Tramonti risponde presente anche al Villaggio contadino della Coldiretti. Tra il 24 e il 26 di Novembre nell’evento organizzato nel capoluogo partenopeo dall’associazione che assiste e rappresenta l’agricoltura italiana, c’è infatti anche un pezzo di Tramonti, rappresentato dall’Azienda Agricola Antonia Rastelli, che porta nella kermesse di enogastronomia i preziosi formaggi prodotti con passione dal caseificio tramontino a conduzione familiare.
Una presenza importante sul Lungomare Caracciolo fino alla Rotonda Diaz, dove nella giornata di ieri l’associazione ha dato luogo al primo Black Friday della tavola, in cui diecimila agricoltori porteranno da ogni angolo d’Italia i loro preziosi prodotti, censiti da Coldiretti: diversi tipi di pane, pasta, formaggi, salumi, conserve, frutta e verdura, dolci e liquori tradizionali che compongono il patrimonio enogastronomico nazionale, classificati per regione e tipologia, con gli esempi più curiosi, più rari, più antichi, più ricchi di proprietà salutistiche nella più ampia esposizione della variegata offerta territoriale mai realizzata prima.
Lungo l’1,5 chilometri del lungomare partenopeo, i consumatori potranno acquistare i prodotti di Campagna Amica per il black friday enogastronomico, avendo la possibilità di incoraggiare la cultura della tipicità, offrendo aiuto a quelle aree in difficoltà che negli ultimi tempi sono stati colpiti da calamità naturali, come i terremoti del Centro Italia.
L’articolo Tramonti, al Villaggio contadino della Coldiretti c’è l’Azienda Agricola Antonia Rastelli proviene da Positano News.