I vini della Campania della Campania inseriti nella grande guida de l’Espresso de I Vini d’Italia 2018, sono trentaquattro. La guida presentata ieri a Firenze nella location della stazione Leopolda insieme a I Ristoranti d’Italia 2018, elenca tra le 34 etichette più importanti d’Italia: le bottiglie campane entrate nella guida sono 9 nella sezione Vini da bere subito; 12 tra i Vini da comprare; 9 tra i Vini da conservare; 4 tra quelli da riassaggiare.
Gli esperti de l’Espresso hanno quindi selezionato in Costiera Amalfitana tre nettari, di cui due provenienti da Tramonti: il Cardamone 2015, rosso dell’Azienda Agricola Reale tra i Vini da bere subito e l’È Iss 2014, l’autoctono Tintore prodotto dalla Tenuta San Francesco, collocato tra i Vini campani da conservare. Dal versante costiero è stato selezionato invece il Furore rosso 2106 di Marisa Cuomo inserito tra i Vini da comprare.
L’articolo Tramonti di-vino nella guida ai Vini d’Italia 2018: tre etichette selezionate in Costa d’Amalfi proviene da Positano News.