Tramonti piange Francesco Fierro, originario della Costiera Amalfitana e pioniere della pizza a Udine: domani…
Tramonti piange Francesco Fierro, originario della Costiera Amalfitana e pioniere della pizza a Udine: domani i funerali
Si è spento Francesco Fierro, noto a tutti come Franco, simbolo della vecchia ristorazione udinese e pioniere della pizza in città. Per oltre 50 anni, Franco ha gestito la storica pizzeria Cantina Fredda di Via di Toppo. Fierro è deceduto lunedì 29 luglio, all’età di 73 anni, dopo una lunga lotta contro una grave malattia.
Originario di Tramonti, Fierro aveva frequentato la scuola alberghiera sulla Costiera amalfitana. Nel 1970, si trasferì in Friuli, a Palmanova, dove lavorò per alcuni anni nella storica pizzeria Al Gambero, gestita dal cognato Emilio Citarella.
Il 14 settembre 1972, Franco aprì la pizzeria Cantina Fredda, situata tra via Di Toppo e via San Daniele. Al suo fianco lavorarono i fratelli Beniamino, Salvatore e, per un periodo, anche Raffaele. Dal 1993 al 2018, gestì il locale insieme al fratello Salvatore, e dalla primavera del 2018, poté contare sul supporto della moglie Marina e del figlio Francesco. Con loro, raggiunse il traguardo dei 50 anni di attività.
Francesco Fierro lascia la moglie Marina, i figli Marianna e Gianfrancesco, e i fratelli Giovanni, Salvatore e Beniamino.
Il funerale sarà domani, giovedì 1 agosto alle ore 17 nella chiesa di San Quirino in via Gemona, a Udine.
Fonte : PositanoNews.it