E’ meraviglioso assistere a gesti di altruismo ed umanità, quando si decide di adottare un…
E’ meraviglioso assistere a gesti di altruismo ed umanità, quando si decide di adottare un animale! Come questo che ha visto come tramite l’associazione della cittadina della Costiera amalfitana Positano SOS Animali e un grande chef di cui sentiremo sicuramente parlare sempre meglio, anche perchè una persona con un cuore grande così non potrà che avere un grande successo!
Oggi raccontiamo il bellissimo gesto di Valerio Braschi: ha dato una casa al nostro Eric, che, dopo un lungo viaggio, ha raggiunto la sua nuova meravigliosa vita!
“Ho adotattato prima una gatta e ora un gatto. Abbiamo il dovere di rendere la loro vita meravigliosa, consiglio a tutti di rivolgersi a SOS Animali di Positano, davvero loro hanno dimostrato di amare gli animali . Tempo fa una ragazza dell’organizzazione mi scrisse perchè avevano una gattina tripode a cui avevano amputato la zampa e dato che sui miei social avevo detto piu volte essere amante dei gatti, mi chiesero se attraverso i miei social potessi chiedere a qualcuno se fosse interessato ad adottarla… alla fine l’adottai io e 1 mese dopo arrivó a casa nostra. La Settimana scorsa decisi di adottare un gatto anche per milano perchè io vivo a milano oer lavoro in un appartamento abbastanza grande, perfetto per un gatto e quindi ne ho sentito il bisogno, li ho ricontattati e mi hanno consigliato Eric (ora somy) un gatto tigrato di 6 mesi estremamente bisogno ed in cerca di casa, ed ora, da qualche giorno è al mio fianco a Milano “, ha detto Valerio a Positanonews e ha fatto anche una storia
Il gatto è stato tolto dalla strada e d’ora in poi avrà cure, attenzioni ed affetto.
Quando a compiere tali gesti è una persona famosa, diventa ancora di più un esempio per gli altri; grazie alla sua notorietà, sta trasmettendo un messaggio positivo, quello di dare una casa ai tantissimi animali abbandonati.
Valerio Braschi è il più giovane vincitore di Masterchef . Vince Masterchef a 19 anni, tuttora è il più giovane vincitore di tutte le stagioni del programma. Ha scritto un libro di ricette “Mystery Boy”. È entrato a far parte della squadra di Barbieri nel “Ristorante 1978”, diventando in poco tempo Executive Chef. Valerio ha recentemente fatto parlare di sé sviluppando un concetto di cucina moderna e innovativa creando piatti come la carbonara da bere, le lasagne in tubetto e la marinara in busta. L’anno scorso ha conseguito diversi riconoscimenti: è entrato nella guida Michelin 2022 e ha vinto il Premio Tradizionale Futura 2022 dal Gambero Rosso. Sta avendo grande successo con Vibe a Milano e probabilmente otterrà l’agognata e meritata stella Michelin, ma noi gli diamo un grande premio per il suo cuore grande per i gatti
Integrato dalla redazione
Fonte : PositanoNews.it