Vico Equense, Borghi in festa: stasera a Ticciano per riscoprire i sapori e le arti…
Vico Equense, Borghi in festa: stasera a Ticciano per riscoprire i sapori e le arti contadine
Il centro storico di Vico Equense si prepara a ospitare un bellissimo evento oggi, dalle 16.00 alle 22.00. “I sapori e le arti contadine di Ticciano” promettono un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Scopriamo insieme i piatti, le attività e gli spettacoli imperdibili della giornata di oggi
I sapori del passato: Carne di capra alla ticcianese
Immergiamoci nelle radici culinarie con la carne di capra preparata secondo l’antica ricetta ticcianese. Un viaggio nel tempo attraverso sapori autentici, accompagnato da dettagli su come questo piatto è diventato una delizia locale.
Esploriamo il “piatto della salute” con il pregiato provolone del monaco e i pomodori “cuore di bue”. Non solo un’esperienza culinaria, ma un viaggio attraverso i benefici per la salute offerti da questa combinazione raffinata.
Lasciamoci tentare dalla trippetta di vitello e fagioli “occhio nero”. Un piatto che racconta la tradizione culinaria in ogni boccone. Scopriamo insieme gli ingredienti, il procedimento e il gusto unico che lo contraddistingue.
Addentiamoci negli irresistibili struffoli, dolci preparati con amore e tradizione. Scopriamo il significato culturale dietro questi dolcetti e come la loro dolcezza si intreccia con le festività.
Intrattenimento per i più piccoli
I più piccoli avranno la loro parte di divertimento con laboratori creativi e la magica casa di Babbo Natale. Una giornata che coinvolge anche i più giovani, regalando loro un’esperienza indimenticabile.
La chiesa della Santissima Annunziata ospita una suggestiva mostra presepiale. Un viaggio artistico tra le rappresentazioni natalizie che aggiunge un tocco di spiritualità all’evento.
Fonte : PositanoNews.it