Vico Equense. Festa a Vico. Tanti sono gli chef che hanno preso parte a Festa a Vico 2017 insieme a pizzaioli, pasticceri, artigiani e produttori.
Il motore è sempre lui, Gennarino Esposito, chef patron della “Torre del Saracino” alla Marina di Seiano, due stelle Michelin, che potrà incorniciare ancora un ulteriore incredibile risultato: 215.000 € raccolti nella tre giorni del cibo tra le strade del centro di Vico, Pizza a Metro e il borgo di Marina di Seiano, che alimenteranno i progetti delle 5 Onlus cui è destinata la raccolta dei fondi.
Una macchina veramente da soldi, a tratti imperfetta ma in grado di macinare numeri da record mossa dalle ali dell’entusiasmo di chi ci partecipa, veterani come nuove promesse.
Il pubblico è stato numeroso come mai si è visto nelle precedenti edizioni. Addirittura la cittadina di Vico Equense è diventata stretta per la Repubblica del Cibo, l’evento super pop nella cornice della Festa con un’affluenza da oltre 15.000 turisti, avventori anche dai comuni vicini, dalla regione e da tutt’Italia, che da solo ha raccolto 90.000 €.
Gennarino sognava di raggiungere quota 200.000, ma l’obiettivo come visto, è stato di gran lunga superato.
Ci sarà tempo ora per pensare a nuovi sviluppi e nuovi traguardi.
Per ora Festa a Vico si appunta sul petto una medaglia molto splendente fatta di affetti, condivisione, partecipazione. E fondi da destinare a buonissime cause.
L’articolo Vico Equense. Festa a Vico. GRANDE SUCCESSO. Raccolti ben 215mila euro in beneficenza proviene da Positano News.