Vico Equense, Gennaro Esposito porta il gusto stellato in aereo: menù d’autore per ITA Airways…
Vico Equense, Gennaro Esposito porta il gusto stellato in aereo: menù d’autore per ITA Airways
Voli intercontinentali di Business Class: un’esperienza gastronomica d’eccellenza firmata da Gennaro Esposito, due stelle Michelin alla Torre del Saracino di Vico Equense.
Un viaggio sensoriale tra i sapori del Mediterraneo: per tutta l’estate, i passeggeri potranno gustare, come riporta “La Cucina Italiana”, i piatti creati dallo chef per ITA Airways, un percorso culinario che racconta la Campania e la sua tradizione attraverso quattro proposte:
- Tartare di zucchine, mandorle e fiori di zucca: un antipasto fresco e vegetariano che apre le danze.
- Cappellacci ripieni di pollo alla cacciatora: un primo piatto ricco e saporito, espressione della cultura gastronomica campana.
- Ricciola agli agrumi e curcuma: un secondo piatto di mare leggero e raffinato, che esalta la freschezza del pesce con un tocco esotico.
- Crostatina alle albicocche del Vesuvio: un dessert che conclude il pasto in dolcezza, celebrando i prodotti tipici della regione.
Un’esperienza gourmet che si aggiunge a un panorama di eccellenza: ITA Airways conferma il suo impegno per offrire un servizio di bordo di altissimo livello, collaborando con i più grandi chef italiani. Dal 2022, la compagnia ha infatti portato in volo l’alta cucina italiana con menù stellati firmati da Enrico Bartolini, Giancarlo Morelli, Ernesto e Alfonso Iaccarino, e molti altri.
Fonte : PositanoNews.it