Vico Equense brilla ancora una volta con la magia di Festa a Vico, un evento…
Vico Equense brilla ancora una volta con la magia di Festa a Vico, un evento che ogni anno attrae migliaia di turisti e centinaia di chef, riunendo il meglio della gastronomia italiana e internazionale per una causa che va oltre la cucina. Ieri, lunedì 10 giugno, la prima giornata che ha riscosso un grande successo che sicuramente sarà replicato anche nella giornata di oggi e di domani.
Il tutto grazie anche ad una grandee organizzazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Aiello.
Un’iniziativa frutto di una intuizione geniale dello chef vicano Gennaro Esposito: un progetto sempre più ambizioso che poggia su basi solide, incarnate dalle eccellenze del territorio e da una tradizione enogastronomica unica al mondo.
Un’occasione per gustare creazioni uniche e innovative grazie agli chef più talentuosi del mondo che si uniscono per offrire il meglio delle loro capacità, trasformando ingredienti semplici in autentiche opere d’arte.
Ma “Fersta a Vico” non è solo un’esperienza culinaria indimenticabile ma è un evento che fa la differenza. I proventi raccolti andranno a finanziare la ricerca e a supportare Fondazioni, Onlus e Associazioni che lavorano ogni giorno per sostenere cause importanti.
Ogni piatto, ogni sorriso e ogni momento vissuto insieme contribuiranno a costruire un futuro migliore.
Vico Equense, candidata a città creativa Unesco nel maggio 2023, diventa il luogo dove convergono sapori provenienti da ogni angolo d’Italia.
Festa a Vico è un invito a vivere pienamente, a condividere emozioni e a creare ricordi indelebili. È un invito a lasciarsi rapire dalla bellezza autentica di questa terra e dal suo straordinario patrimonio culinario.
E questa sera appuntamento con la tanto attesa Repubblica del Cibo, un evento che celebra le tradizioni culinarie e l’eccellenza gastronomica del territorio Quest’anno sarà introdotta una novità tecnologica: una mappa interattiva accessibile tramite QR code.
Scansionando il QR code sarà possibile avere tutte le postazioni degli chef a portata di click, facilitando la scoperta delle delizie preparate dai talentuosi chef partecipanti. Sarà un’occasione unica per gustare piatti straordinari, condividere momenti di convivialità e sostenere importanti cause benefiche.
Fonte : PositanoNews.it