Vico Equense. Ieri il primo appuntamento con “A Vico per Cacio”, l’evento che celebra l’eccellenza…
Vico Equense. Ieri il primo appuntamento con “A Vico per Cacio”, l’evento che celebra l’eccellenza dell’arte casearia vicana. La location 2024 è la suggestiva ed artistica cornice del Borgo Vescovado, nel cuore storico della città. La kermesse, giunta alla seconda edizione, si svolgerà fino a sabato 3 agosto 2024. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento, che gode del Patrocinio della Regione Campania e della Città di Vico Equense, si propone di deliziare i palati più raffinati e di accompagnare tutti i suoi ospiti in un viaggio sensoriale. Madrina dell’evento Katia Ricciarelli, il soprano italiano più famoso del pianeta, colei che si è esibita nei teatri più prestigiosi del mondo.
Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello precisa: «Ieri abbiamo dato il via ad una tre giorni davvero significativa per la nostra creatività gastronomica. Con la straordinaria presenza di Katia Ricciarelli abbiamo simbolicamente tagliato il fior di latte per inaugurare “A Vico per Cacio” che oggi vedrà l’arte casearia di Vico Equense fregiarsi del marchio De.Co. di denominazione comunale.
Un evento unico che ha visto la collaborazione appassionata dei casari di Vico Equense. Grazie a loro abbiamo creato un’occasione speciale per celebrare la nostra cultura e le nostre tradizioni».
Fonte : PositanoNews.it