Vico Equense il principe Emanuele Filiberto con il sindaco Andrea BuonocoreIl principe Emanuele Filiberto in visita a Vico Equense. Con il Sindaco Andrea Buonocore ha avuto l’occasione di discutere della ristorazione e degli eventi di qualità della Città.
Una Città sempre più accogliente e che punta ad un turismo sempre più di qualità. Emanuele Filiberto è venuto in Penisola Sorrentina sulla Costa di Sorrento dopo essere stato a Napoli a far la pizza margherita da Brandi inventata 128 anni fa per la regina sua ava. Così Emanuele Filiberto di Savoia questa mattina ha partecipato alla pizzeria storica Brandi di Chiaia invitato dalla famiglia Pagnani al “compleanno” della pizza margherita realizzata per la prima volta proprio l’11 giugno del 1889. Poi dopo tante foto e battute con i titolari, tanti cittadini e turisti ha firmato la petizione affinche’ la pizza diventi patrimonio Unesco come hanno già fatto tanti personaggi noti in questi mesi. Foto dalla pagina facebook del sindaco Andrea Buonocore.
L’articolo Vico Equense il principe Emanuele Filiberto con il sindaco Andrea Buonocore dopo aver fatto la pizza da Brandi per promuoverla per l’ UNESCO – FOTO proviene da Positano News.