Vico Equense. Torna “A Vico per Cacio”, l’evento che celebra l’eccellenza dell’arte casearia vicana. La location 2024…
Vico Equense. Torna “A Vico per Cacio”, l’evento che celebra l’eccellenza dell’arte casearia vicana. La location 2024 è la suggestiva ed artistica cornice del Borgo Vescovado, nel cuore storico della città. La kermesse, giunta alla seconda edizione, si svolgerà l’1, il 2 e il 3 agosto 2024. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento, che gode del Patrocinio della Regione Campania e della Città di Vico Equense, si propone di deliziare i palati più raffinati e di accompagnare tutti i suoi ospiti in un viaggio sensoriale. Madrina dell’evento sarà Katia Ricciarelli, il soprano italiano più famoso del pianeta, colei che si è esibita nei teatri più prestigiosi del mondo.
Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello precisa: «Il fiordilatte, l’arte, la cultura e lo spettacolo. Tutti uniti attraverso il filo conduttore della maestria dei casari di Vico Equense. Tutto questo sarà “A Vico per Cacio”, la kermesse gastronomica e culturale in programma dall’1 al 3 agosto a Vico Equense.
Nel borgo Vescovado è tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione, che oggi abbiamo presentato al Complesso Monumentale SS. Trinità e Paradiso. L’obiettivo è quello di trasportare cittadini e turisti in un viaggio sensoriale, facendo diventare il centro cittadino un villaggio caseario a cielo aperto, tra monumenti, spettacoli e scorci suggestivi.
Abbiamo stretto un gemellaggio enogastronomico con il comune di Alife, che ha una cultura gastronomica di tutto rispetto, oltre a storie e tradizioni straordinarie. Una dimostrazione chiara di come fare rete e agire di squadra sia fondamentale per lo sviluppo economico e culturale della nostra Città, che a breve vedrà proprio l’arte casearia di Vico Equense fregiarsi del marchio di Denominazione Comunale De.Co.».
Fonte : PositanoNews.it